CarburodiSilicio.png

Carburo di silicio


I prodotti in carburo di silicio sono utilizzati principalmente nelle industrie di alluminio, rame e zinco, in particolare questo tipo di materiale ha eccellenti proprietà di elevata resistenza, resistenza abrasiva e non conduttiva. Le dimensioni personalizzate possono essere fornite su richiesta speciale.

Utilizzo di materie prime di alta qualità.
Elevata resistenza meccanica ad alta temperatura
Prestazioni termiche elevate
Anticorrosivo ad alta temperatura
Buona resistenza di isolamento elettrico

 

Prodotti Principali


Asta di carburo di silicio, tubo di protezione, tubo di riscaldamento, tubo radiante, tubo di sollevamento, tubo del forno, ecc.

 

Technical parameters:

Content:  99%    Density:3.02g/cm3
Compressive strength :  2000  Mpa    Bending strength:350 Mpa
Thermal shock resistance :Good

Max serve temp:1750 ℃


  
Per ulteriori informazioni in dettaglio, contattaci

CarburodiTungsteno.png

Carburo di tungsteno


Il carburo di tungsteno (WC) è un composto inorganico non naturale composto da tungsteno (W) e carbonio (C). Il carburo di mono-tungsteno (WC), che è stabile a temperatura ambiente, è di rilevante importanza tecnica.

Il WC presenta una struttura esagonale formata da una griglia di tungsteno e carbonio. Le sue proprietà più sorprendenti sono un'alta densità e un alto punto di fusione di 2600 ° C, un'elevata durezza e valori simili a quelli del metallo, alti di conducibilità elettrica e termica.

 

La griglia del WC provoca una certa plasticità e un'elevata duttilità alla rottura mantenendo l'elevata durezza del carburo di tungsteno. Esposto all'aria, il WC si corrode solo a temperature superiori a 600 ° C. Inoltre, oltre alla sua elevata durezza a temperatura ambiente e a temperature superiori a 1000 ° C, la capacità di legare metalli come cobalto, nichel e ferro è responsabile della sua importanza economica.

 

Il WC viene utilizzato principalmente per la produzione di metalli duri. I metalli duri sono leghe costituite da carburo di tungsteno e metalli appartenenti al gruppo ferro, in particolare cobalto come legante metallo-plastica.

 

Poiché il WC decade durante la fusione, la produzione di pezzi compatti è possibile solo tramite sinterizzazione (paragonabile alla combustione dell'argilla). I metalli duri vengono utilizzati per la produzione di utensili per tornitura, fresatura e perforazione, nonché per il taglio e la timbratura. Inoltre, vengono utilizzati per parti resistenti all'usura e rinforzi. Variando il contenuto di cobalto e la dimensione del grano in metallo duro, proprietà importanti come la durezza e la duttilità possono essere adattate alle specifiche desiderate per la sua applicazione.

Possiamo fornire Semilavorati e pezzi a disegno in qualsiasi quantità. Interpellateci per quotazioni e altre informazioni.