CeramicaPorosa.png
CeramicaPorosa2.png

La gamma di filtri ceramici porosi  è realizzata in ossido di alluminio e carburo di silicio. La forte e uniforme ceramica porosa ha una porosità aperta del 40-50% con una struttura a pori tortuosa ed è disponibile in dimensioni dei pori comprese tra 6 e 90 micron.

Temperatura massima
Fino a 1000 ° C per ceramica porosa, limitato solo da sigillanti, guarnizioni e / o ferramenta
 

Resistenza alla corrosione
Le ceramiche porose sono resistenti alla maggior parte degli acidi, ad eccezione di acido fluoridrico e acido fosforico. Nelle soluzioni alcaline, la ceramica porosa è resistente fino a pH9. È anche resistente ai solventi organici. I sigillanti, le guarnizioni e / oi materiali hardware utilizzati possono essere il fattore limitante in alcuni fluidi.


La ceramica porosa è pulibile con una varietà di metodi, a seconda del tipo di contaminante da rimuovere. I metodi includono spruzzatura, spazzolatura, controlavaggio, cottura al forno, pulizia con acido diluito, pulizia con solvente, pulizia a vapore e pulizia ad ultrasuoni.

 

Le ceramiche porose sono utilizzate per:

Mandrini sottovuoto in ceramica
Filtri ceramici
Diffusori ceramici
Cuscinetti ad aria in ceramica
Substrati permeabili in ceramica
Mezzi di dispersione ceramici
Manipolazione in frassino ceramico
Supporti traspiranti in ceramica
Piastre del letto fluido ceramico
Spargers speciali in ceramica
Filtri in ceramica: prese d'aria
La ceramica porosa viene utilizzata dove sono richieste dimensioni dei pori controllate e uniformi nei processi chimici, nei semiconduttori, nelle applicazioni farmaceutiche e di produzione