MACOR.png

Forniamo semilavorati in MACOR di diverse dimensioni e forme come Tndi Piatti Barre Dischi ecc. Inviateci le Vostre richieste per pezzi o dimensioni speciali fuori catalogo .

A catalogo Standard : 

Tondi : Diametro 1,75 mm 4 mm 6 mm 8 mm 10 mm 12,5mm 16mm 19 mm 25 mm 30 mm 38 mm 50 mm.

Altre su richiesta

Barre quadre: 6.5 mm 12,5 mm 19 mm 25 mm 30 mm 50 mm. Altre su richiesta

Piatti : 1 mm 3mm 5mm 8mm 12,5mm 19mm 25mm 30mm 50 mm di spessore - Dimensioni da50x50 a 300x300 . Altre misure su richiesta.

Macor ® combina le prestazioni di una ceramica tecnica con la versatilità di un polimero ad alte prestazioni. Il vetroceramica Macor ® è un materiale tecnico eccellente che può essere lavorato con strumenti convenzionali. Quando si utilizza Macor ® , si evitano i costi di stampaggio, il restringimento durante il processo di cottura e l'uso abituale di utensili diamantati per lavori di precisione.

  • La temperatura operativa è di 800 ° C in funzionamento continuo e 1000 ° C al picco.

  • Macor ® ha una bassa conduttività termica ed è un buon isolante termico anche ad alte temperature.

  • È anche un eccellente isolante elettrico ed è quindi utilizzato nell'industria elettronica e dei semiconduttori. Macor ® non è poroso e non emette gas quando viene adeguatamente riscaldato nel forno. Ciò rende Macor ® un materiale ideale per applicazioni in ultra alto vuoto.

  • Ha elevata resistenza e rigidità. Contrariamente alla plastica ad alta temperatura, Macor ® non si insinua e non si deforma .

  • È resistente alle radiazioni ed è quindi utilizzato nella tecnologia nucleare.

  • Può essere metallizzato con uno strato spesso o sottile, brasato, legato con resina epossidica o fritte.

  • È bianco e può essere lucidato a specchio.

  • Macor ® è utilizzato in dispositivi medici e ottici.

  • Macor ® offre i seguenti vantaggi: - È possibile una lavorazione precisa (tolleranze +/- 0,013 mm; qualità della superficie di -0,5 µm e lucidatura a 0,013 µm). - È possibile implementare facilmente un'eccellente flessibilità di progettazione, riducendo i tempi di sviluppo del prodotto e del processo.

Le proprietà uniche di Macor ® lo rendono adatto a molte applicazioni:

  • Industria elettronica e dei semiconduttori: bobine di precisione elettroniche (alta precisione e stabilità dimensionale) isolanti ad alta tensione (superficie liscia e rigidità dielettrica)

  • Industria laser: distanziatori, risonatori e riflettori negli assemblaggi laser (lavorazioni meccaniche di precisione e resistenza al calore)

  • Industria ad alto vuoto: barriere termiche in impianti di produzione ad alta temperatura. Supporti per bobine e passanti per vuoto (stabilità del vuoto e connessione ermetica)

  • Industria aerospaziale: anelli elastici dell'aria nei punti di cerniera, finestre e porte della navetta spaziale della NASA, supporti e componenti in diversi sistemi satellitari (isolanti termici ed elettrici)

  • Tecnologia nucleare: dispositivi di assemblaggio e cubi di riferimento nelle centrali nucleari (stabilità dimensionale contro le radiazioni)

Oltre a numerose altre applicazioni in aree industriali ad alta tecnologia.

Lavorazione : 

Le velocità di lavorazione e il refrigerante sono essenziali per una lavorazione di successo. Le ceramiche di vetro lavorabili Macor ® possono essere lavorate con utensili in acciaio ad alta velocità. Si consiglia l'uso di utensili in metallo duro per una maggiore durata e una migliore qualità della superficie. Si consiglia di utilizzare sufficiente refrigerante. Il post-trattamento  non è necessario dopo la lavorazione. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al micro-cracking.